Cagliari era diversa dal resto dell’isola…

Il quartiere Villanova

Situata nel tranquillo quartiere di Villanova, uno dei quattro quartieri storici della città di Cagliari; ebbe origine nel XIII secolo, quando i contadini e gli artigiani vennero a stabilirsi nel capoluogo per agevolare le loro attività.

Lo stabile, risalente all’inizio del 900, è stato totalmente risanato e ristrutturato rispettando i canoni costruttivi e i materiali dell’epoca, rendendo la casa accogliente e dotata di tutti i confort necessari per un piacevole soggiorno.

Disposta su due livelli, si accede allo stabile tramite due rampe di scale, nelle quali sono state rinvenute le decorazioni originarie alle quali ci siamo ispirati per definire il logo della nostra struttura. Dalla terrazza, nella quale ci si può rilassare facendo un caldo bagno nella Jacuzzi, si può godere della vista della città e di un piccolo scorcio di mare del porto.

Passeggiare nel quartiere è un piacere… Leggere un libro nelle panchine all’ombra delle piante della piazzetta di San Domenico è ancor più rilassante…

Originario del XIII secolo, il quartiere di Villanova si articola su dodici isolati rettangolari che si sviluppano su quattro strade, la Via San Domenico, la Via San Giacomo, la Via Piccioni e la Via San Giovanni.

Quartiere tranquillo e colorato e reso vivace dalle tante piante curate dagli abitanti del quartiere, in un’area in cui il traffico è limitato. Situato a 500 metri dal Bastione di San Remy e dal museo Archeologico Nazionale, siti nel quartiere di Castello.

Il quartiere si trova a soli 5 km dalla lunga spiaggia del Poetto, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Mangiare a Cagliari

Alloggiando nei nostri appartamenti sarete circondati da tantissimi ristoranti, pizzerie e trattorie che vi consentiranno di assaporare i gusti tipici della nostra terra.

Da vedere a Cagliari

Il centro storico di Cagliari è riconosciuto come uno dei più caratteristici dell’Italia intera. Arte e cultura saranno di certo una bellissima scoperta.

Eventi e appuntamenti

Cagliari è una città viva, ricca di appuntamenti nel weekend e non solo. Eventi e manifestazioni di tutti i tipi allieteranno le vostre giornate.

Home Sweet Home - Via Piccioni 144, Cagliari - C.F. ACDEDFSF343FDFDF

La terrazza di Bea iun.gov.it/P1067 - Il rifugio di Bia iun.gov.it/P1066